Vuoi approfondire gli argomenti con una lezione di Skype?

Attraverso le videolezioni Skype potrai consolidare, per ogni materia di insegnamento, gli argomenti che desideri, grazie a docenti specializzati che ti forniranno spiegazioni mirate a farti acquisire con facilità anche le nozioni più difficili!!!

Prenota ora la tua lezione e prova “dal vivo” l’efficacia della preparazione di

Concorsi Militari Preparazione Online del Gen. Valter G.MARINO

Giorni ed orari richiesti saranno confermati al tuo indirizzo di posta elettronica, da Concorsi Militari Preparazione Online.

Le VIDEOLEZIONI SKYPE hanno una durata di 60 minuti ciascuna e per ogni fase concorsuale prevedono una specifica impostazione didattica finalizzata all’approfondimento ed al consolidamento degli argomenti trattati ed alla risoluzione dei quiz. Nello specifico:

1) VIDEOLEZIONI SKYPE PER LA PREPARAZIONE DELLA PROVA PRELIMINARE (QUIZ)

Le videolezioni skype, concordate in base alle esigenze dell’allievo, sono di verifica e correzione dei Test di cultura generale, relativi alle materie previste dal bando di concorso. Nelle videolezioni skype, il docente indirizzerà l’allievo su una corretta metodologia di apprendimento, gli fornirà tutte le spiegazioni necessarie al consolidamento degli argomenti trattati e lo renderà “padrone” delle materie oggetto della Prova Preliminare correggendo insieme a lui i Test “rispostati” dal docente ed indirizzandolo sulla metodologia necessaria a risolvere i quiz correttamente e nel più breve tempo possibile.

2) VIDEOLEZIONI SKYPE PER LA PREPARAZIONE DELLA PROVA SCRITTA DI CULTURA GENERALE: TEMA (DOVE PREVISTA)

Attraverso le videolezioni skype il docente CPCM impartisce lezioni su come si fa un tema, su come è strutturato e soprattutto su come si sviluppa seguendo i canoni richiesti dalle diverse forze armate: in alcuni casi è necessario dimenticare le “regole” dei temi scolastici. Saranno somministrate le tracce che si prevedono in uscita e gli elaborati verranno corretti attraverso le videoleziioni skype assicurando una sicura preparazione. Superare il tema è fondamentale per accedere alle successive fasi concorsuali e la votazione riportata è basilare perché determina in misura significativa il punteggio della graduatoria finale del Concorso prescelto.

3) VIDEOLEZIONI SKYPE PER LA PREPARAZIONE DEL COLLOQUIO PSICO-ATTITUDINALE

Affrontare un colloquio psico – attitudinale con sicurezza è un passo importante per il superamento del Concorso: in questa fase, il candidato mostra la sua predisposizione e attitudine alla Carriera Militare. Attraverso le videolezioni skype il CPCM garantisce all’allievo l’affiancamento di una psicologa specializzata e di un perito selettore militare che lo metterà nella condizione di far fronte a quanto lo aspetta in fase concorsuale: dimostrare alla Commissione del concorso quanto il ragazzo/a sia sicuro della scelta fatta e, soprattutto, predisposto psicologicamente alla vita militare che l’attende. Tale fase concorsuale presenta una elevata difficoltà in quanto le Commissioni psico/attitudinali operano una severa selezione dei concorrenti; pertanto coloro che riescono a superare tale prova ricevono un giudizio di idoneità determinante per superare il concorso.

4) VIDEOLEZIONI SKYPE PER LA PREPARAZIONE DELLA PROVA ORALE

La prova orale di ogni concorso militare verte sui programmi allegati al bando di concorso prescelto. Attraverso le videolezioni skype il docente CPCM, nel rispetto del programma, provvede non solo ad istruire il discente sulle materie oggetto di valutazione ma soprattutto a verificare, attraverso interrogazioni mirate, il grado di preparazione acquisita, garantendo in tal modo un’esposizioni grammaticalmente corretta, fluida ed efficace degli argomenti trattati che preveda anche il rispetto del gergo tecnico che deve essere assolutamente utilizzato per alcune materie (in particolar modo Matematica, Diritto ed Inglese).

5) VIDEOLEZIONI SKYPE PER LA PREPARAZIONE DELLA PROVA FACOLTATIVA DI LINGUA ED INFORMATICA

Le videolezioni skype prevedono la Preparazione delle Prove Facoltative secondo il programma e la metodologia riportata nei Bandi di Concorso. Il CPCM garantisce un’ottima preparazione per questa fase concorsuale che sebbene sia facoltativa, riveste una importanza fondamentale in quanto garantisce un punteggio incrementale decisivo per la graduatoria finale.