CURRICULUM VITAE PERSONALE C.P.C.M. SRL
CHIARA MORETTI
DOCENTE PSICOLOGIA

ISTRUZIONE E FORMAZIONE

Laurea Magistrale in Psicologia Clinica e di Comunità conseguita nell’A.A.2002/2003 con votazione 105/110 presso L’Università degli Studi “La Sapienza” di Roma.
Corso di Specializzazione Quadriennale in Psicoterapia Individuale e di Gruppo conseguito nell’A.A. 2009/2010 con votazione 110/110 presso la Scuola di Specializzazione SFPID di Roma.

ESPERIENZE LAVORATIVE

2009-2017 Attività di libera professionista in qualità di Psicologa e Psicoterapeuta
2014-2017 Consulente Tecnico di Ufficio presso il Tribunale di Cassino

ESPERIENZA LAVORATIVA CPCM

– N. anni di esperienza: 10 anni

Competenze maturate ed affinate negli anni di insegnamento CPCM: conoscenza ed approfondimento del materiale testistico utilizzato nelle fasi concorsuali, strategie da utilizzare per superare con successo un colloquio di valutazione psicoattitudinale.

Valutazione dell’attitudine alla carriera militare : attraverso una conoscenza approfondita del soggetto, si valuta se il candidato possiede le potenzialità che possano consentirgli un buon adattamento alla disciplina militare.

Metodologia didattica utilizzata dal docente: illustrazione dei principali strumenti testistici utilizzati nelle fasi concorsuali e simulazioni di colloqui sia individuali che di gruppo.

Specializzazione raggiunta: preparazione al superamento dei test e del colloquio psicoattitudinale.

Comportamento e disciplina richiesti durante le lezioni: puntualità, postura ed eloquio adeguati al contesto militare.

Risultati raggiunti: la maggior parte degli allievi ha maturato competenze ottimali che hanno permesso il superamento delle fasi psicoattitudinali rendendosi in linea con le caratteristiche richieste dal ruolo prescelto.